La terapia dell'avversario - Emiliano Maramonte

Vai ai contenuti
Dopo una violenta aggressione per mano di spietati criminali, Zeno si risveglia senza memoria su una spiaggia deserta rischiarata da un perenne crepuscolo. Alla disperata ricerca di risposte, vagherà in un mondo alieno segnato da morte e distruzione finché non incontrerà Alissia, l’unica persona in grado di aiutarlo a uscire dall’incubo della “terapia” di un misterioso e inafferrabile avversario. Tra inseguimenti, inganni e false verità, Zeno dovrà cercare la strada per giungere a Ultima, la città dove tutto ha avuto inizio e dove tutto finirà con un incredibile, sconvolgente finale. Mistero, azione, thriller, fantascienza...


(E-book e cartaceo)



Alcuni commenti su Amazon:

"Dopo aver letto diversi racconti di questo autore, finalmente ho avuto il piacere di leggere questo bellissimo romanzo. La scelta di non mettere ogni capitolo su una nuova pagina, non offre nessuna scusa al lettore per interrompere la lettura, che infatti si ritrova catapultato in questa avventura immerso in un superlativo punto di vista soggettivo del protagonista: e non era facile, perché di solito questi romanzi, in cui non si riesce a distinguere il confine tra realtà e immaginazione, hanno il difetto di essere lenti. Be', come potete intuire dal titolo della recensione, staccarsi dalla lettura vi costerà un'enorme fatica. 5 stelle meritatissime."
- Marco Travaglini

*

"Un viaggio visionario ricco di avventura e suspence per un romanzo breve che si legge con piacere dalla prima all'ultima pagina. Consigliato per gli amanti della fantascienza ma non solo, la lettura è adatta anche a coloro che sono disposti a immaginare mondi e regole diverse da quelle conosciute."
- Alessandro

*

"Fra atmosfere surreali ed emozioni realistiche e ben descritte, il romanzo di Emiliano Maramonte ci accompagna in un viaggio che attraversa i luoghi della mente del protagonista, resi paesaggio e trama. Scorrevole, originale, delicato, impietoso, attuale, ben scritto, il romanzo ha alla base una buona idea, e il pregio di farla scoprire gradualmente."
- Simonetta Olivo

*

"La Terapia dell'avversario è un incubo dickiano raccontato con la precisione di un film di Nolan. Avvincente e ben scritto. Lettura consigliata."
- Angelo



Torna ai contenuti